ignis hybrid 1
Un motore 1.4 Turbo Boosterjet abbinato alla tecnologia Suzuki Hybrid e alla tecnologia 4x4 ALLGRIP: nuova Vitara Hybrid mantiene il suo DNA da autentico SUV e si conferma punto di riferimento nella sua categoria con la rilevante dose di tecnologia e il suo stile unico caratterizzato da interni ricercati ed eleganti.

Vitara è la tua compagna d‘avventura che ti porta ovunque tu voglia.
Performante su fondi stradali difficili e condizioni meteo sfavorevoli.

La Tecnologia Hybrid 48V, i dispositivi di Guida autonoma di livello 2 di serie e il sistema Suzuki ALLGRIP Select, rappresentano una combinazione unica nel mercato e rendono Vitara l’auto ideale per chi
cerca sicurezza, performance e il massimo dell’efficienza.

La vera definizione di SUV.

Nuova Vitara Hybrid mantiene salda la sua filosofia di autentico SUV: unica nel segmento, offre al Cliente la possibilità di avere il sistema 4x4 ALLGRIP Select su qualsiasi allestimento.

VITARA debuttò nel 1988 affermandosi immediatamente come pioniera del segmento dei SUV compatti. Da allora il suo design robusto, l’ottima manovrabilità, il comfort nell’uso stradale e le grandi prestazioni nel fuoristrada, la rendono unica nella sua categoria.

Nuova Vitara Hybrid presenta uno stile deciso e interni ricercati: il frontale con eleganti accenti cromati nella mascherina a cinque feritoie, i gruppi ottici posteriori LED con disegno 3D e i nuovi proiettori Full LED dal design rinnovato, con inserti orizzontali azzurri, le conferiscono un look distintivo e moderno e una firma luminosa inconfondibile.

La gamma dei colori della carrozzeria permette di dare libero sfogo alla propria personalità con diverse tinte bicolore: lo sportivo e vivace Giallo Tibet metallizzato, l’elegante e sofisticato Grigio Glasgow metallizzato e tanti altri colori da abbinare al tetto nero metallizzato.

I materiali di alta qualità e l’eleganza delle linee rendono l’abitacolo di Vitara moderno e raffinato grazie all’adozione di inserti soft touch e la presenza di brillanti dettagli argento su plancia, porte e console centrale. La strumentazione ha un disegno grintoso e in linea con il carattere deciso di un SUV.

Il nuovo motore 1.4 Boosterjet è pensato per offrire il massimo delle prestazioni con un turbo ottimizzato per garantire un elevato valore di coppia già a bassi regimi. Tale proprietà si adegua perfettamente alle caratteristiche della nuova Tecnologia Suzuki Hybrid, costituita da un motore elettrico da 48V che svolge anche le funzioni di alternatore e motorino di avviamento, una batteria agli ioni di litio e un convertitore 48-12V, andando a migliorare le prestazioni alla guida e riducendone al tempo stesso i consumi.

Tecnologie all'avanguardia da prima della classe.

Nuova Vitara Hybrid porta con sé gli evoluti sistemi di sicurezza attiva, che offrono una maggiore tranquillità alla guida nella vita di tutti i giorni.È dotata dei dispositivi di Guida autonoma di livello 2 basati sul Dual Sensor Brake Support (DSBS) che comprendono i sistemi: “attentofrena” (frenata automatica d‘emergenza), “guidadritto” (mantenimento corsia), “restasveglio” (monitoraggio colpi di sonno), “occhioallimite” (riconoscimento segnali stradali), “guardaspalle“ (monitoraggio angoli ciechi), “vaipure“(controllo angoli ciechi in retromarcia), e Adaptive Cruise Control

vitara4

Di serie su tutti gli allestimenti, il nuovo sistema MY DRIVE, con LCD a colori da 4,2 pollici, permette di apprezzare le animazioni delle modalità di trazione integrale ALLGRIP Select, l'accelerazione laterale, la potenza, la coppia erogata, l'utilizzo dell'acceleratore, dei freni e il funzionamento della tecnologia Suzuki Hybrid.


Il sistema di infotainment si riassume in un intuitivo display touchscreen da 7 pollici, che consente l‘utilizzo di funzionalità multimediali tra cui audio, telefono vivavoce, sistema di navigazione e integrazione dello smartphone. La gestione dell’infotainment è agevolata, inoltre, dal pratico Volante multifunzione che assicura